Al Monte Srl - Via Monte di Pietà, 1/A - 20121 Milano - P. IVA 03985260961
Al Monte Srl è un'attività autorizzata dalla Questura di Milano

 
 

Profilo aziendale

AL MONTE nasce nel 2003 a Milano in via Monte di Pietà 1/A nei locali che fin dal 1942 furono sempre sede di diverse attività collegate al mondo dell’oreficeria.

L’attività di AL MONTE ha per oggetto principale il commercio al minuto e all’ingrosso di oggetti e metalli preziosi, nuovi ma soprattutto usati, quali ad esempio oro, argento , platino, nonché gioielleria e oreficeria varia, diamanti e orologi d’epoca e moderni di ogni genere tipo e marca. Inoltre, le licenze in possesso della società consentono il commercio di antichità con valore storico o artistico. Il complesso di tale commercio e’ regolamentato all’art.127 del R.D. 18 giugno 1931, n. 773 (c.d. Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza) e dalla normativa antiriciclaggio.

La particolarità della AL MONTE S.R.L. è quella di essere iscritta all’U.I.F., iscrizione che identifica gli operatori professionali del commercio in oro, i quali, diversamente dai compro-oro, possono avere per oggetto della propria attività il commercio di oro da investimento (lingotti, placchette di purezza pari o superiore a 995/1000, con prezzo di vendita pari al valore intrinseco del fino contenuto), e di monete d’oro di purezza pari o superiore a 900/1000, coniate dopo il 1800 con prezzo di vendita che non superi dell’80% il valore sul mercato libero dell’oro in esse contenuto.
Tale commercio è disciplinato dalla Legge n. 7/2000 (pubblicata nella Gazzetta Ufficiale 21 gennaio 2000, n. 16) e oltre che dagli operatori professionali iscritti all’UIF , può essere esercitato dalle banche.

La completezza, dunque, delle tipologie di preziosi trattate, nonché la competenza e professionalità rendono AL MONTE S.R.L. un punto di riferimento per i privati che volessero vendere i loro oggetti preziosi.

 

Privacy  //  Condizioni d'uso
Tutti i diritti riservati - Loghi e marchi sono di proprietÓ dei rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti senza previa autorizzazione.